martedì 31 maggio 2011

Adolf e Silvio: le responsabilità


Ho sempre pensato sin dalla tenera età che tutto quello che il nazismo ha fatto  fosse inauditamente orribile.
Di Hitler, pronto a annientare i suoi simili con l'ossessione della ricerca della razza "giusta", che dire? Forse era molto malato e questo per lui potrebbe essere in tal caso un'esimente?

 Ma tutti quei milioni di persone che lo hanno seguito? Tutti disturbati mentali? Beh, proprio non è possibile, no? E allora una grande, enorme responsabilità hanno avuto ed hanno quei cittadini che lo hanno seguito, che hanno supportato, difeso, applaudito il suo operato.

Ed in Italia adesso succede esattamente lo stesso. Uno stuolo si cittadini, politici e non, difendono sempre e comunque l'operato di un Premier che peraltro ha scelto di essere appoggiato da una forza apertamente xenofoba quale è la lega. Un Premier che attacca tutti i giorni gli organi del nostro Stato, che non sopporta alcun tipo di critica, che per libertà intende la sua di fare tutto quello che gli pare e i suoi amici la loro alla stessa stregua. E questa non è libertà, perché la libertà dell'individuo finisce dove inizia la libertà degli altri.

Cittadini che con il vostro voto avete permesso e permettete questo, siete VOI, responsabili di quello che succede in Italia.
Siete disposti a vivere in un paese mafioso, ndranghetista, corrotto, in decadenza, fuori dal mondo a livello di competizione industriale, anti-ambiente, che vuole costruire centrali nucleari per fare altri magna-magna in cambio della promessa (balla), di pagare meno tasse e di continui condoni.

Difendete ed appoggiate un uomo che o immagina veramente che ci sia ancora il comunismo dei tempi di Stalin o ve lo dice per impaurirvi e voi ci volete però credere.
Quindi la colpa è vostra, miei connazionale che votate per il Berlusca!!!

Quando lascerete libero questo paese di progredire? Di dare lavoro ai giovani di non permettere la corruzione?

Quando?